Protocollo riapertura

Circolo del Golf Casalpalocco

Protocollo per l’accesso e l’utilizzo della struttura

 Il presente documento istituisce le disposizioni per l’utilizzo da parte di soci ed ospiti in osservanza alle norme per la gestione in sicurezza in seguito all’emergenza Covid 19.

La FIG ha disposto le proprie linee guida per garantire l’esercizio della pratica golfistica nella massima sicurezza per la salute di chiunque acceda ai Circoli di golf, assicurando il contenimento del contagio da Covid-19.

Il Circolo del Golf Casalpalocco ha recepito e posto in essere le disposizioni, qui di seguito elencate che, fino a revoca, sarà obbligatorio rispettare pena l’impossibilità di accedere al Circolo; il presente protocollo poggia pertanto sul senso di responsabilità di tutti i Soci sul quale confidiamo.

Procedure di sanificazione ed igienizzazione della struttura

Ogni giorno, prima dell’orario di apertura, la struttura viene completamente sanificata mediante l’utilizzo di dispositivi sanitari certificati. Durante la giornata l’operazione di sanificazione degli spazi comuni sarà ripetuta ogni due ore.

Accesso ed uscita

È tassativamente proibito accedere al Circolo, aree esterne comprese, nei seguenti casi:

  • Si abbiano sintomi del COVID-19
  • si abbia un membro convivente della famiglia con i sintomi del COVID-19
  • si sia in stato di auto-isolamento perché venuti a contatto con una persona infetta o si viva in famiglie con persone in auto-isolamento

Parcheggiata la propria auto, l’ingresso è consentito unicamente attraverso la porta della segreteria; l’uscita è possibile attraverso il varco realizzato appositamente davanti al laboratorio del club fitting. Ogni altro varco di accesso non è utilizzabile né dai frequentatori né dal personale dipendente.

È consentito l’accesso al circolo solo se dotati di mascherina.

 Clubhouse proshop bar e servizi igienici

È possibile fruire dei servizi di segreteria (una persona alla volta) sostando all’interno dell’area delimitata dagli indicatori. La clubhouse, il bar ed il proshop sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. È consentito esclusivamente l’uso dei servizi igienici esterni (il cui accesso avviene attraverso la porta esterna alla clubhouse e agli spazi comuni). I servizi posti all’interno della clubhouse sono chiusi al pubblico.

Utilizzo aree di gioco

Sono state allestite 27 postazioni di gioco ognuna distanziata dall’altra di 3 metri, ed appositamente segnalate.

I giocatori sono tenuti a:

  • disinfettare la propria attrezzatura
  • cambiare le scarpe nel parcheggio
  • applicare il distanziamento sociale (di regola 2 metri, di seguito soltanto Distanza) in tutte le aree del Circolo;
  • disinfettare le mani (guantino da gioco incluso) all’inizio ed alla fine di ogni sessione di pratica con il disinfettante messo a disposizione dal Circolo
  • evitare contatti (es. strette di mano)
  • utilizzare le proprie palline nelle aree di pratica putting green e chipping green
  • sistemare la sabbia nel bunker con il proprio ferro
  • non raccogliere palline, tee o altri oggetti abbandonati/persi e non scambiarsi bastoni e palline con altri giocatori
  • evitare assembramenti all’interno di qualsiasi area del Circolo, ed in caso di eventi atmosferici che determinano l’interruzione del gioco, sospensione diretta senza ritorno in Clubhouse, ma ritorno alla propria autovettura, mantenendo la distanza, per il ritorno a casa

I cestini per le palline dovranno richiedersi in segreteria, utilizzandoli e riconsegnandoli personalmente al termine della pratica per consentirne la sanificazione.

Su putting green e chipping green sarà possibile giocare contemporaneamente in un massimo di 4 persone e, mantenendo sempre la Distanza, per un tempo non superiore ai 20 minuti a giocatore.

Per usufruire delle lezioni con i maestri della scuola è obbligatorio prenotare tramite posta elettronica, telefono o numero WhatsApp del Circolo. Le lezioni si svolgeranno rispettando le identiche disposizioni sopra descritte e riguardanti Distanza, contatti ed utilizzo della mascherina.

Servizio di ristoro

Il servizio di ristoro, rivolto ai soci e agli ospiti, dal momento della riapertura avrà le seguenti modalità di fruizione.

 Bar

Gli ordini per bar e ristorazione devono essere effettuati sostando (massimo una persona alla volta) (all’esterno della Clubhouse) davanti all’indicato passa vivande o utilizzando l’apposito citofono posizionato sotto il patio.

I prodotti ordinati saranno passati attraverso il varco passa vivande, dovranno essere ritirati dal socio personalmente e consumati nell’area ospitalità esterna rispettando tutte le regole di distanziamento elencate all’interno del presente protocollo. In caso di presenza di personale di sala, gli stessi prodotti saranno recapitati al tavolo.

Ristorante

Sono istituiti due turni per consumare i pasti del servizio ristorante (esclusivamente per il pranzo); dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 13.30 alle 14.30.  È fatto obbligo di prenotazione.

Nell’area ospitalità sono allestiti tavoli a distanza che consentano il pranzo a due persone contemporaneamente e per un massimo di 20 avventori a turno.

Sono allestiti divani ed aree all’esterno del patio dove poter sostare alla conclusione del pasto.

Scroll to top