Regolamento Campionato Sociale Match Play

Regolamento Campionato Sociale

Match Play Casalpalocco 2019

 

Si applicano le Regole del Golf approvate dal R&A Rules Limited, le Condizioni di Gara e le Regole Locali 2019 della Federazione Italiana Golf e le Regole Locali Aggiuntive emanate dal Comitato di Campionato.

 

  1. Ammissione:

 

Il Campionato è riservato a tutti i Soci, in regola con lo status sociale, regolarmente iscritti alla Federazione Italiana Golf.

Il termine ultimo per l’iscrizione sarà il 18/02/2019; tutti i giocatori interessati a partecipare potranno iscriversi presso la segreteria del Circolo.

La quota di partecipazione è di Euro 89.00, da versarsi in Segreteria al momento dell’iscrizione.

 

  1. Formula di Gioco e Categorie:

 

Il Campionato si svolge con formula match-play: 1° 2° e 3° categoria pareggiate.

Le categorie avranno i seguenti limiti:

1° categoria: da plus a 14,9

2° categoria: da 15,0 a 24,0  

3° categoria: da 24,1 a 36,0

N.B.: per tutta la durata del campionato sociale verrà considerato l’Hcp ufficiale al momento dell’iscrizione al torneo.

In caso di eventuale passaggio di categoria durante la fase di svolgimento degli incontri Match-Play, il giocatore continuerà a competere per la categoria assegnata inizialmente.

I match si disputeranno sulla distanza delle 18 buche con partenza dai battitori gialli (uomini) e rossi (donne), dai battitori verdi e arancio per gli juniores under 12 (con EGA Hcp superiore a 11,4).

Il giocatore con Handicap di gioco più basso concede l’intera differenza con l’handicap di gioco dell’avversario.

I colpi saranno assegnati secondo l’ordine di difficoltà crescente attribuito alle buche del percorso.

In caso di parità il giro convenzionale dovrà essere esteso di tante buche quante ne occorrono a definire il vincitore; si ripartirà dalla buca 1 (i colpi di handicap continueranno ad essere assegnati come nelle prime 18 buche).

L’handicap considerato ai fini dell’inserimento nella categoria è l’EGA Hcp aggiornato alla data di chiusura delle iscrizioni, Lunedì 18 Febbraio 2019.

 

  1. Tabellone:

Al termine delle iscrizioni, verranno composti i tabelloni di gara; il numero di inserimento di ogni giocatore nel tabellone sarà dato dall’EGA Hcp alla chiusura delle iscrizioni, procedendo dal più basso al più alto per ogni categoria; in caso di Exact Handicap uguale si procederà per sorteggio.

 

  1. Orari di partenza:

Ogni turno di gioco dovrà svolgersi entro le date sotto indicate presso il Golf Club Castelgandolfo dal lunedì al venerdì (non festivi) previa prenotazione e accordo tra le parti.

Qualora tale accordo non si verificasse, il giocatore presente sul tee di partenza nel giorno di scadenza del turno passerà automaticamente al turno successivo; ove mancassero entrambi i giocatori nella data comunicata, essi saranno ambedue eliminati; lo sfidante del turno successivo passerà automaticamente.

Al fine di garantire la massima partecipazione ai Soci e un adeguato preavviso sulle gare in tabellone, di seguito si elencano i giorni entro i quali dovranno essere disputati i turni di gioco:

Ottavi – entro il 14/04

Quarti – entro il 14/05

Semifinali – entro il 31/05

Finali – entro il 10/06

 

  1. Premi:

Per ogni categoria verranno premiati il vincitore ed il finalista.

 

– Vincitore di ogni categoria

– Finalista di ogni categoria

 

  1. Reclami:

Eventuali reclami dovranno essere comunicati secondo la Regola 2-5 .

 

 

 

Scroll to top